D.o.p. Sardegna

Olio Corax

Image
L'olio extravergine d'oliva CORAX Fruttato D.O.P. Sardegna, prodotto di punta della nostra Azienda, esprime ed esalta tutti i pregi e le peculiarità tipiche degli oli dell'Isola, una Terra generosa e dalla tradizione olivicola millenaria. Si ottiene da un'unica varietà di olive, la bosana, applicando in modo meticoloso il disciplinare di produzione, che sancisce regole precise finalizzate al conseguimento di un prodotto genuino e di altissima qualità. Appartenente alla categoria dei fruttati intensi, si caratterizza per i suoi sentori di olive verdi, con note di carciofo e cardo, e per il suo gusto equilibrato, con note decise di amaro e piccante.
Cultivar olive:
Bosana
Collocazione Geografica:
Alghero
Periodo di raccolta:
Ottobre - Novembre
Acidità:
0.2 - 0.3
Voto Panel Test:
Maggiore uguale a 7
Lavorazione:
Raccolta meccanica direttamente dall'albero; trasporto delle olive alla rinfusa; operazione di molatura entro le 8 ore; lavorazione a ciclo continuo a due fasi con estrazione a freddo; conservazione dell'Olio in cisterne di acciaio a temperatura controllata con decantazione naturale.
Caratteristiche:
Aspetto velato, colore verde intenso, profumo erbaceo e di olive verdi, gusto equilibrato con note di carciofo e cardo, amaro e piccante persistenti.
Utilizzo in cucina:
Si consiglia l'utilizzo per condire carni rosse e pesce, ottimo anche a crudo per condire insalate e verdure crude.
Formati in vetro:
  • 250 ml (confezione da 12 bottiglie)
  • 500 ml (confezione da 12 bottiglie)
  • 750 ml (confezione da 12 bottiglie)